Connect
To Top

Zap e Ida e il Wikibolario oggi a Quistello

Per chi è a Mantova (Quistello), oggi dalle 16.00 si terrà un’allegra passeggiata lessicale, una festa di non sensi, metafore, giochi di parole, trasgressioni linguistiche, comicità e assurdità insieme a Zap e Ida con la performance “Wikibolario del NUOVO ITALIANO – VACCABOLARIO ILLUSTRATO” edito da Dario Flaccovio Editore, in occasione della manifestazione “La piccola Parigi” di Quistello.

Non ci sono limiti alla fantasia di Zap, famoso per esser capace in soli 30 secondi di tradurre in vignetta qualsiasi tema gli venga proposto: hobby, lavoro, sport, segno zodiacale ecc…, praticamente una dedica ‘ad personam‘!

ZAP & IDA vivono a due passi da via Indipendenza, a Bologna, e non hanno bisogno di presentazioni. Mitici e originali intrattenitori, scrittori e fini umoristi sino ai giorni più recenti e sino al midollo, alla fine degli anni 90 decidono di lanciare lo Zapparelli, un vaccabolario umoristico chiaramente ispirato per assonanza allo Zingarelli. Che non hanno inteso derubare, ma semmai idealmente parafrasarlo, proponendo le proprie incredibili interpretazioni a oltre 3500 termini arricchite da immagini altrettanto esilaranti.

More in Events