Connect
To Top

Workshop + presentazione del nuovo libro di Alessandra e Maria Rosaria Gallucci (Dario Flaccovio Editore)

WHATSAPP MARKETING: Strategie ed esempi per utilizzare la chat come strumento di business

25 settembre – Libreria ELI – Roma – Viale Somalia 50a – Ore 19.00

Ingresso gratuito

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

Regina incontrastata del settore, con i suoi 1300 milioni di utenti attivi ogni mese, rappresenta anche un’opportunità senza precedenti per le aziende che vogliono raggiungere una platea vastissima di potenziali clienti.

Come si può ottenere il massimo da questo canale?

Lo spiega un workshop gratuito che si terrà mercoledì 25 settembre alla libreria ELI di Via Somalia 50a a Roma, rivolto a tutti i professionisti che lavorano nel mondo del marketing, agli imprenditori e ai semplici amanti del digitale che desiderano rimanere aggiornati sui trend più innovativi.

Condurranno la serata Alessandra e Maria Rosaria Gallucci, autrici del libro “WhatsApp Marketing” (edito da Dario Flaccovio Editore) dedicato proprio ai trucchi e le strategie fondamentali per trasformare l’applicazione di messaggistica istantanea più conosciuta al mondo in un eccellente strumento funzionale allo sviluppo del proprio business.

Durante la serata, le due autrici spiegheranno come sfruttare al massimo le potenzialità di WhatsApp per creare valore aggiunto attorno al brand e un rapporto diretto di fiducia con i clienti.

Tra gli altri argomenti che verranno approfonditi, spiccano l’integrazione di questo canale nelle strategie digitali, i grandi vantaggi che se ne possono trarre e tutte le interessanti novità previste nel futuro dell’applicazione.

L’utilizzo di WhatsApp come efficace strumento di marketing rimane tuttora poco esplorato, ma Alessandra e Maria Rosaria Gallucci assicurano che chi riuscirà a sfruttare per primo questo canale godrà di un vantaggio competitivo non indifferente.

“Lavorando come freelance a stretto contatto con diverse aziende – spiegano Alessandra e Maria Rosaria Gallucci – abbiamo intuito che nonostante WhatsApp non disponga ancora di grandi tool per i business, applicando delle corrette strategie e alcuni trucchi del mestiere ha delle enormi potenzialità sul lato marketing. Da qui è nata la nostra idea di studiare i possibili utilizzi dell’applicazione come strumento di marketing e mettere nero su bianco quanto analizzato”.

 

Le autrici

 

Alessandra Gallucci è una social media manager e web editor, svolge in ambito digital consulenze aziendali e formazione.  Ha iniziato a testare la popolare applicazione di messaggistica per il business sin dal suo esordio, diventando così un’abile esperta della piattaforma.

 

Maria Rosaria Gallucci è specializzata in web marketing, svolge consulenze e docenze in ambito digital, con un focus particolare sull’utilizzo di WhatsApp come strumento di business. Aiuta le aziende ad impostare una strategia basata sui contenuti, e a diffonderli attraverso i nuovi canali di comunicazione.

 

 

More in Events