Connect
To Top

NFT, venduti 5mila Virtual Land nel Metaverso in sole 10 ore

Un party nel Metaverso festeggerà il record del progetto Made in Italy

5mila terreni virtuali venduti in tutto il mondo, sold-out in sole 10 ore dal lancio; un party nel Metaverso festeggerà il successo del progetto internazionale con origini italiane.

È questo il risultato del brand Birdez Gang, lanciato a dicembre e tra i primi in Italia a investire nel mondo NFT e nella realtà parallela ideata da Mark Zuckerberg e il team di Meta.

Il progetto, co-fondato dall’imprenditore digitale e ideatore di InfomarketingX, Mik Cosentino, ha raggiunto un respiro internazionale, con oltre 21.000 iscritti nella community Discord, provenienti da tutto il mondo. Birdez Gang s’inserisce nell’evoluzione delle connessioni sociali promosse dal Metaverso e delle opportunità offerte dai Non-fungible token, atti di proprietà digitale certificati tramite blockchain.

Dal punto di vista immobiliare, l’unione dei due mondi ha dato vita negli ultimi mesi a un vero e proprio boom: per l’acquisto di virtual land sono già stati spesi centinaia di migliaia di dollari, come nel caso di un utente che ne ha pagati oltre 450mila per diventare il vicino di casa del rapper Snoop Dogg nel metaverso.

Ma lungi dal considerarla una moda passeggera, come spiega l’esperto Andrew Kiguel: negli ultimi mesi i prezzi sono saliti tra il 400% e il 500%.

Mik Cosentino racconta che “il brand Birdez Gang, di cui sono co-founder, utilizza gli NFT come tecnologia per consegnare opportunità esclusive al pubblico, all’interno di un vero e proprio ecosistema pensato per dare un valore aggiunto agli utenti e nel quale, visto il respiro internazionale, l’unica lingua parlata è l’inglese.

Circa 4 mesi fa è stata lanciata la prima collection di OG Token, composta da 1333 genesis Birdez che hanno diverse capacità: ad esempio possono guadagnare un token o 10 seed token al giorno. È andata sold-out in 5 giorni, per questo abbiamo pensato di replicare con Birdez Kingdom, il nostro Metaverso: si compone di 6333 terre, di differenti grandezze e ampiezze, ciascuna caratterizzata da un’opera d’arte unica disegnata a mano. Qui le persone sono libere di costruire la propria casa, invitare amici, prendere parte a eventi e guadagnare giocando e interagendo con gli altri utenti”.

Forte di oltre 45 collaborazioni e partnership con alcune delle più importanti realtà internazionali del mondo NFT, il sold-out in appena 10 ore degli oltre 5000 terreni che compongono Birdez Kingdom sarà festeggiato proprio nella nuova realtà virtuale.

Presto daremo un inauguration party nel Metaverso all’interno della nostra lobby area, dove trascorreremo un pomeriggio insieme chiacchierando e divertendoci con la musica dei dj che saranno presenti.

Presto gli acquirenti potranno entrare nelle proprie land e partecipare a tutta una serie di attività che stiamo organizzando, come ad esempio tornei di golf e auto, per poi conoscerci di persona, a Las Vegas, per un evento esclusivo.

Ad oggi, dopo il sold-out delle 5mila virtual land messe in vendita – conclude l’imprenditore – rimangono 1333 terre reclamabili gratuitamente e unicamente da parte degli OGs, ovvero i possessori dei Birdez Genesis. La nostra prima collezione di NFT, il cui floor price è oggi di 1.6 ETHEREUM, dà infatti accesso a un alpha mastermind di valore e un network esclusivo”.

 

 

More in Business & economics