Connect
To Top

Marketing a noleggio, così le aziende locali aumentano i fatturati con nuovi servizi digitali

Dall’epoca del possesso a quella dell’utilizzo.

È questa una delle grandi rivoluzioni sociali e culturali destinate a mutare radicalmente i lineamenti del mercato di oggi e soprattutto di domani.

Innescato dalla sharing economy, dove la sostenibilità si coniuga in ottica smart, il cambio di paradigma ha già dato vita a dinamiche inedite e nuovi modelli economici.

ll noleggio operativo è senza dubbio uno dei risvolti più radicali della trasformazione in atto. Oggi è in rapidissima espansione, anche se in realtà, a medio o lungo termine, esiste da diversi anni ed è uno strumento abitualmente utilizzato dalle imprese per accedere a beni strumentali, come computer, hardware, software e persino macchinari.

La nuova declinazione riguarda l’applicazione del noleggio anche al mondo dei servizi.

L’imprenditore Tino Bassu, fondatore dell’agenzia di marketing Socialness, già inserita nell’Optimal Program di Facebook, spiega che “La straordinaria rivoluzione digitale degli ultimi anni ha portato le imprese a doversi dotare di molti strumenti e sistemi definiti “intangibili” poiché non fisici, ma sempre più fondamentali per poter essere competitivi. In particolar modo sono le piccole e micro imprese che vi ricorrono, col fine di ampliare la propria presenza online in un mondo iper connesso e ultra competitivo.

Con Rent For You, il Gruppo Intesa San Paolo ha deciso di mettere a disposizione del tessuto imprenditoriale italiano servizi, attività e processi informatici non tangibili, a noleggio, per offrire strumenti nuovi ma estremamente cruciali per conseguire e mantenere il successo nel proprio business.

Tra le imprese scelte da Intesa San Paolo per il progetto innovativo spicca proprio Socialness, marketing agency in grande crescita che aiuta le attività locali a consolidarsi sul territorio di riferimento grazie a un Sistema marketing digitale strutturato e testato su circa 800 clienti, il Sistema Socialness™.

Per noi è un onore essere stati scelti da una realtà così importante come fornitori di servizi digitali – commenta Bassu – e questo ci darà l’opportunità di inserire il nostro Sistema Socialness™ tra i prodotti digital a cui le aziende locali possono accedere attraverso il noleggio operativo.

Il sistema che abbiamo messo a punto consiste proprio nel portare i potenziali clienti dall’online all’offline direttamente nel punto vendita, attuando strategie che aumentano la fidelizzazione del cliente e di conseguenza lo ‘scontrino medio’, per poi misurare quanto genera ogni euro investito: tutto ciò è possibile con un budget a portata di aziende e professionisti locali.

Le aziende potranno di fatto usufruire del nostro ‘Marketing a noleggio’, per 18 fino a 36 mesi, grazie al quale pianificare le attività di promozione e acquisizione di nuovi clienti, utilizzando un metodo preciso e testato con successo da attività locali e franchising in Italia come all’estero” conclude il fondatore e CEO di Socialness, Tino Bassu.

 

 

More in Business & economics