Connect
To Top

Il sound elettro-rock internazionale degli Humana a Sanremo Live in the City

Daniele Iudicone e Lorenzo Sebastiani, volti storici della band elettro-rock Humana, da mercoledì 8 a venerdì 10 settembre saranno impegnati nell’evento musicale Sanremo Live in The City, l’importante rassegna musicale nella splendida cornice della Piazza più ambita dai musicisti, Piazza Borea D’Olmo davanti al teatro Ariston di Sanremo.

La manifestazione, promossa in collaborazione con il Comune di Sanremo, vuole promuovere la musica dal vivo, per far emergere nuovi talenti musicali italiani e trasformare Sanremo in un luogo dove la musica è elemento dominante e trascinante.

Humana ha all’attivo successi come il disco “Karma” (2018) e la cover del brano di Enrico Ruggeri “Punk (prima di te)”, realizzato con due star del calibro di Alex Reeves e Ted Jensen.

Dagli esordi nel 2012 ad oggi abbiamo esplorato la profondità di atmosfere cupe e introspettive per poi virare verso un sound orientato all’elettronica e al pop” racconta il duo.

Dopo l’omonimo album “Humana” del 2012 e l’EP ‘Human Electro (Remastered)’, realizzato nel 2020 con la collaborazione di Chris Gehringer, uno degli ingegneri del suono che sta dietro alle grandi hit mondiali di Madonna e Rihanna nel panorama della musica pop elettronica, la band uscirà prossimamente con un album tutto nuovo e dal sound interamente rivisitato con sonorità che possano invogliare a ballare.

Il 2020 è stato un anno molto sofferto per tutto il mondo musicale, – confessano Iudicone e Sebastiani – perché molti festival di musica indipendente, vetrine spesso di grande interesse, sono stati cancellati a causa della pandemia. Lo scorso anno doveva segnare anche il nostro ritorno sulle scene, per questo siamo doppiamente entusiasti della possibilità di tornare ad esibirci, dal vivo e non in streaming come nel nostro ultimo concerto, in una cornice prestigiosissima come la piazza dell’Ariston a Sanremo“.

 

More in Events