Connect
To Top

Il metodo per vivere una vita straordinaria esiste

La due giorni di Rimini con il coach di alta prestazione ed ex medico degli astronauti, Filippo Ongaro

La vita umana rimane un mistero, nonostante la nostra abitudine a conviverci sin dalla nascita.
Eppure presenta delle caratteristiche comuni, condivise da tutti e ad ogni latitudine, in grado di renderla degna di questo nome.
Secondo numerosi studi sociologici, infatti, tutti o quasi siamo concordi nell’affermare che un’esistenza piena e soddisfacente debba rispondere a un mix ben equilibrato di emozioni tra cui gioia, salute, armonia, entusiasmo e coraggio.
Racchiudendola in una sola parola, la vita dovrebbe essere un continuo atto di crescita.
Ciononostante sono in pochi a raggiungere obiettivi ambiziosi e traguardi importanti, che pure potrebbero essere alla portata di tutti se perseguiti con il giusto approccio.
Tra le cause principali che concorrono al mancato raggiungimento dell’ideale che ognuno di noi sogna per il proprio futuro ci sono la mancanza di azioni concrete e il radicarsi di comportamenti nocivi.
Le teorie più evolute in materia di neuroscienze confermano che un miglior livello di prestazioni e felicità è raggiungibile proprio attraverso il consolidamento di abitudini nuove, funzionali a ricreare la nostra realtà.
È dello stesso avviso anche Filippo Ongaro, per sette anni medico degli astronauti presso l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e ideatore della dieta seguita dall’astronauta Samantha Cristoforetti. Già autore di numerosi bestseller editoriali, tra cui il nuovo libro “Il metodo Ongaro” pubblicato da Sperling & Kupfer, Filippo Ongaro è anche uno dei coach di lingua italiana più seguito sui web e dal vivo.  Il 14-15 dicembre terrà al Palazzo dei Congressi di Rimini un evento immersivo con oltre 1600 partecipanti finalizzato ad acquisire protocolli e metodologie per riprendere il controllo della propria vita.

Durante il corso dal vivo che si chiama Soul Warriors (guerrieri dell’anima), Filippo Ongaro introdurrà il pubblico al Metodo Ongaro®, un insieme di pratiche concrete e ispirate a solide e riconosciute basi scientifiche per il raggiungimento di una vita appagante capace di renderci persone più resilienti, forti, entusiaste, e soprattutto pronte ad agire positivamente per sé stessi e per il mondo.
“Con il mio corso dal vivo Soul Warriors voglio fornire a tutti gli strumenti migliori per godere di una vita piena e soddisfacente” – sottolinea Filippo Ongaro, che è anche il primo italiano ad essersi certificato in medicina anti-aging e medicina funzionale negli USA.
“Molti dei miei insegnamenti derivano dalla mia esperienza professionale a stretto contatto con astronauti, militari d’élite e top performers, uomini e donne che desiderano un metodo scientifico a 360 gradi per la gestione dello stress in grado di permettere loro di performare sempre al massimo, indipendentemente dalle condizioni esterne.

Vivere al massimo non è però una condizione che riguarda solamente atleti, top manager o astronauti, ma può essere alla portata di ognuno di noi. Chiunque può adottare abitudini e strategie finalizzate al recupero del peso ideale, al miglioramento della salute, al ritrovamento di quell’energia così indispensabile per modificare gli ostacoli che si frappongono tra noi e le cose più preziose che abbiamo: il nostro benessere, la nostra vita”.

 

 

 

More in Events