Connect
To Top

Humana, nuovo EP con l’ingegnere del suono delle grandi hit americane

Humana, nuovo EP con l’ingegnere del suono delle grandi hit americane

Nonostante le chiusure imposte dal Covid si siano abbattute con forza particolare sui settori legati al mondo dello spettacolo, musica in primis, i gruppi italiani stanno cercando di reagire con coraggio dando vita a collaborazioni internazionali.
Gli Humana, storica band che nel 2012 è riuscita a conquistare la scena italiana del rock-elettronico con un album omonimo, hanno ad esempio approfittato del periodo di stop forzato per rivoluzionare dalle fondamenta le proprie sonorità.
Le atmosfere cupe e il suono introspettivo, loro marchio di fabbrica che ha decretato il successo del secondo disco “Karma” (2018), hanno lasciato spazio a contaminazioni elettroniche e Pop Punk.
Per completare la transizione artistica, gli Humana si sono rivolti a un vero mostro sacro del settore.
Dopo la cover del brano “Punk (prima di te)” di Enrico Ruggeri uscita nel 2019 con la collaborazione del batterista Alex Reeves e Ted Jensen, entrambi presenze fisse nelle creazioni di celebrities come Justin Timberlake, Lady Gaga, The Rolling Stones, Madonna e molti altri, la band italiana si è infatti rivolta a Chris Gehringer per il suo nuovo EP (compilation) in uscita il 27 novembre.
Le sei tracce presenti nella raccolta – Rock ‘n’ Roll Robot, Punk Prima di Te, Perso, Notte, Karma, Sottile – sono state interamente rimasterizzate a New York presso gli Sterling Studios proprio da Gehringer, uno degli ingegneri del suono che sta dietro ai successi planetari della Musica Pop Elettronica.
“Abbiamo fatto questa scelta perchè per il nostro terzo album, che è previsto per la primavera del 2021, stiamo virando in maniera decisa su una sonorità più elettronica e Pop Punk” – spiegano i leader degli Humana Daniele Iudicone e Lorenzo Sebastiani, i quali spiegano che si tratterà “di un modo di suonare molto interessante soprattutto dal vivo, quando sarà nuovamente possibile farlo”.

I brani saranno presenti in tutte le principali radio italiane grazie all’aiuto di D.M.L. Agency, una realtà manageriale nata dall’esigenza di aiutare gruppi e cantanti emergenti a raggiungere il grande pubblico.

Ufficio stampa CAON Public Relations
Francesca Caon
+39.3341562413
francesca@caonpr.com

More in Events