Connect
To Top

Chatbot Marketing. Il nuovo libro di Luciano Zambito edito da Dario Flaccovio Editore

CHATBOT MARKETING

Moltiplica contatti e vendite offrendo servizi e soluzioni in modo automatico

Il nuovo libro di Luciano Zambito

Dario Flaccovio Editore – 272 pagine – 28 euro

È in uscita per Dario Flaccovio Editore, in tutte le librerie dal 12 settembre, il nuovo libro di Luciano Zambito dedicato al fenomeno dei ChatBot, software automatici che dialogano con l’uomo attraverso i servizi di messaggistica istantanea.

Il loro utilizzo in ambito commerciale è diventato vastissimo: già molto comuni su Messenger, la chat interna a Facebook, sono sbarcati su Telegram e presto raggiungeranno anche WhatsApp.

ChatBot Marketing di Luciano Zambito è un volume dedicato a tutti coloro che desiderano conoscere le infinite potenzialità connesse a questi assistenti virtuali, dotati di intelligenza artificiale ed estremamente efficienti in qualsiasi strategia di marketing.

Tra i vantaggi più evidenti apportati da questo strumento spicca senza dubbio la possibilità di pianificare una strategia multicanale in grado di raggiungere il giusto pubblico con velocità e precisione, ma i benefici non si fermano qua.

I ChatBot, infatti, si rivolgono veramente a tutti: dall’imprenditore al libero professionista, dalla rockstar al lavoratore di una web agency che vuole risparmiare tempo ed energie senza per questo rinunciare a fornire risposte, servizi e soluzioni funzionali al proprio business.

Come sottolinea Zambito, arrivare prima dei concorrenti costituisce un vantaggio competitivo enorme quando i canali di marketing online tradizionali sono ormai saturi.

Gli assistenti virtuali ChatBot possono quindi diventare degli alleati preziosi e fedeli, capaci di moltiplicare le possibilità di acquisire nuovi contatti e vendere in modo automatico prodotti e servizi. ChatBot Marketing (Dario Flaccovio Editore) è una vera e propria guida per comprendere al meglio i meccanismi che regolano questa funzionalità, sempre più precisa e richiesta nel mondo del customer service e dell’acquisizione clienti.

“Tre anni fa il numero di utenti presenti e attivi nelle app di messaggistica istantanea ha sorpassato in modo significativo quello delle persone attive nei social network – spiega Luciano Zambito. Se in una prima fase la chat era un ambiente più intimo e riservato ad amici e parenti, oggi le persone la scelgono anche per connettersi con le aziende, curiosando tra i loro prodotti e servizi e facendo acquisti. Le pagine aziendali Facebook ricevono sempre più richieste da clienti e potenziali clienti che, se non trovano velocemente risposta alle loro domande, si rivolgono immediatamente alla concorrenza. Ecco perché è diventato fondamentale soddisfare le aspettative degli utenti, soprattutto in questo canale di comunicazione. Il libro ha come protagonista il ChatBot, lo strumento di comunicazione, marketing e vendita, capace di gestire in modo automatico migliaia di conversazioni all’interno delle applicazioni di messaggistica istantanea, dando immediata assistenza e offrendo risposte, servizi e soluzioni”

L’autore

Consulente e sviluppatore di ChatBot per Messenger, sperimenta e condivide soluzioni strategiche e tecniche utili ad aziende orientate al marketing digitale.

Ad oggi ha realizzato oltre 200 ChatBot, per i quali offre servizi di consulenza e formazione a clienti italiani e stranieri.

Autore di video corsi per la community Marketers, ha contribuito alla pubblicazione di altri 2 libri editi da Dario Flaccovio Editore.

 

 

More in Authors