Connect
To Top

Arriva un summit virtuale e gratuito per capire le detrazioni fiscali

Per contrastare problematiche stringenti come la scarsa efficienza energetica degli edifici e l’emissione di CO2, il governo ha lanciato negli ultimi mesi alcune iniziative di grande impatto che prevedono importanti detrazioni fiscali per il miglioramento del parco immobiliare italiano.

La gran parte di queste saranno prorogate fino al 2021 grazie alle risorse del Recovery Fund stanziato dall’Unione Europea per fronteggiare la crisi, sia economica che ecologica.

In modo particolare, tra le detrazioni certamente rinnovate anche per il prossimo anno, spiccano le ristrutturazioni edilizie (bonus casa), l’Ecobonus, il bonus facciate, il bonus destinato a mobili ed elettrodomestici e il bonus verde.

Tra le critiche più comuni alle misure c’è la confusione legata ai requisiti necessari per accedervi e gli adempimenti richiesti, che hanno generato più di un dubbio applicativo scoraggiando molti dall’usufruirne.

L’argomento sarà trattato in dettaglio nel “Primo summit detrazioni fiscali”, programmato per il 28-29-30 ottobre, interamente gratuito, virtuale e dedicato a professionisti del settore come geometri, progettisti, architetti e ingegneri.

I tre giorni di conferenze online mirano a chiarire i dubbi in materia di detrazioni fiscali e Superbonus 110% fornendo approfondimenti sugli aspetti tecnici, legali e fiscali relativi alla cessione del credito, tra le possibilità a cui i consumatori possono ricorrere per lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli edifici.

I relatori che interverranno durante l’evento digitale sono stati selezionati in base alle relative specializzazioni settoriali, e includono figure come Alessia Morani (parlamentare del Partito Democratico), l’avvocato e collaboratore de Il Sole 24 Ore Pier Paolo Bosso e Daniele Iudicone, a capo di IMC Holding e del suo brand di punta, Fotovoltaico Semplice.

Uno degli interventi più attesi è proprio quello del CEO Iudicone, tra le figure di riferimento in Italia per quanto riguarda le energie rinnovabili e l’applicazione del Superecobonus al 110% per portare il solare nelle abitazioni.

La partecipazione al Primo Summit Detrazioni Fiscali – ha dichiarato l’imprenditore romano – è un’occasione straordinaria per chiarire i tanti dubbi che si sono venuti a creare attorno all’attesissimo Ecobonus”.

L’obiettivo che persegue con Fotovoltaico Semplice, marchio conosciuto a livello internazionale grazie a prodotti innovativi e certificazioni come quella dell’ITQF (l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza) è “creare energia a costo zero grazie alle detrazioni, che sarà anche la tematica dominante del mio intervento”.

Le detrazioni fiscali– conclude Iudicone – non sono un argomento semplice: presentano aspetti delicati, normative non sempre di facile comprensione e altri dubbi che però non devono scoraggiare né i consumatori né i professionisti del settore. Grazie a questo summit virtuale riusciremo finalmente a portare chiarezza e semplicità in un ambito sempre un po’ spinoso come quello delle detrazioni, dimostrando come sfruttarle al massimo sia una scelta avveduta per portafoglio e ambiente”.

Per fruire gratuitamente dell’evento online è sufficiente registrarsi al link: https://summitdetrazionifiscali.it .

 

 

More in Formazione